Skip to main content

Chiarli – Nelle Cucine della Tradizione Modenese

Cosa si nasconde dietro le quinte delle eccellenze culinarie modenesi?
Per Chiarli abbiamo intervistato tre ristoranti storici della tradizione: Antica Moka, Ca’ Cerfogli e Salumeria Gusti, creando un contenuto autentico che racconta la storia delle loro cucine, legate dalla passione e dalla collaborazione pluriennale con la cantina Chiarli.
Le riprese realizzate celebrano l’autenticità delle tradizioni di famiglia e la lunga storia d’amore tra la buona cucina e i vini della storica cantina di Modena.
  • cliente

Cleto Chiarli

È la più antica azienda vitivinicola dell’Emilia Romagna, fondata da Cleto Chiarli nel 1860 e attualmente gestita dai discendenti che recentemente hanno realizzato una cantina moderna – una sintesi tra innovazione e tradizione – dando vita a un progetto di valorizzazione del territorio. Tutte le uve impiegate per produrre il Lambrusco provengono infatti dai vigneti della campagna modenese: il Grasparossa viene coltivato a Castelvetro e il Sorbara a Sozzigalli. La filosofia produttiva di Chiarli coniuga l’esperienza con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che garantiscono la produzione di vini frizzanti di qualità.