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RAJA – Ecommerce Food Conference / MECSPE / (un)fair

Per RAJA abbiamo gestito il live content all'Ecommerce Food Conference 2024, un evento di grande rilievo dedicato all'alimentazione. Durante la terza edizione, che si è svolta a Bologna, RAJA ci ha incaricato di creare vari contenuti digitali. Il video aftermovie ha raccolto momenti salienti dell'evento, mettendo in luce varie iniziative, come il successo di NaturaSì, l'intervista con Mario Moroni e molto altro.

Al MECSPE, il più grande evento sulle innovazioni per l'industria manifatturiera, ci siamo occupati nuovamente del live content per RAJA. Questa volta abbiamo messo in risalto i diversi servizi offerti nei vari settori, raccontando le fiere in modo differenziato per ciascuna.

Alla seconda edizione della open call "Second Life MBE" su arte e sostenibilità, organizzata in collaborazione con MBE Italia e Artàporter, abbiamo gestito sia il servizio di live content durante la fiera (un)fair di Milano, mettendo in evidenza il tema dello sviluppo sostenibile, sia la fase di pre-produzione del progetto, seguendo le varie fasi logistiche e strategiche.

Amare Group – Amy330e

Per Amare Group abbiamo creato foto e video che raccontano AMY 330e, l’innovativo eco-tender 100% elettrico, capace di unire sostenibilità, tecnologia e stile. Abbiamo valorizzato ogni dettaglio per trasmettere la visione di un nuovo modo di navigare, senza emissioni e con grande eleganza.

Gruppo Romani – Cersaie 2024

Per Gruppo Romani abbiamo documentato l’installazione degli stand per Cersaie 2024 con una coinvolgente campagna di live posting. Ogni foto racconta la creatività e l’innovazione che caratterizzano il brand, mettendo in risalto la nuova campagna “Tiles Are Sexy”. I contenuti, montati in tempo reale, catturano l’energia e l’eleganza dell’evento, trasmettendo al pubblico l’essenza del design e della visione di Gruppo Romani.

ErmesAurelia – Cersaie 2024

Per ErmesAurelia abbiamo realizzato riprese video e montato contenuti in tempo reale, mettendo in luce le quattro nuove collezioni svelate al Cersaie 2024. Insieme abbiamo dato vita alla campagna UNSEEN, raccontando l’incontro perfetto tra arte e natura, materia e immaginazione, esplorando il processo creativo e la visione unica di ErmesAurelia.

Amare Group – Eclypse

Per Amare Group abbiamo realizzato una serie di scatti mettendo in luce la raffinatezza, l'innovazione e l’eleganza dei loro straordinari prodotti. Ogni dettaglio racconta una storia di design, qualità e visione. ECLYPSE è la nuovissima gamma di Oblò di Amare Group, si fonda perfettamente nello scafo, offrendo all’esterno un aspetto elegante e smaltato e un’oasi di design all’interno.

Gibellini Design

Per Gibellini Design, abbiamo creato e prodotto con grande professionalità contenuti video di alta qualità destinati al sito web e ai canali social media. Ci siamo impegnati attivamente nel progettare e gestire l'avviamento dell'intero sito internet, contribuendo a plasmarne l'identità e assicurandoci che rispecchiasse al meglio la visione di Gibellini. Inoltre, abbiamo catturato momenti significativi attraverso scatti fotografici, arricchendo così la presenza del brand online e rendendo l'esperienza dei visitatori ancora più coinvolgente.

Sinergas – Don Camillo e Peppone

Abbiamo realizzato gli shooting fotografici e la produzione video di Sinergas per le campagne 2018 e 2019.
Don Camillo e Peppone sono i protagonisti degli spot pubblicitari, due figure iconiche della letteratura e della televisione italiana, capaci di divertire e al contempo trasmettere fiducia e affidabilità al pubblico di riferimento. Attraverso l’energia, la verve comunicativa e l’ironia dei personaggi di Guareschi, abbiamo voluto trasmettere i valori fondanti dell’azienda: qualità, efficienza, attenzione al territorio, valorizzazione delle competenze e, soprattutto, la cura per il cliente.

Amare Group – Cannes 2024

Per Amare Group abbiamo realizzato una serie di riprese foto e video, per raccontare il design, l’eleganza e l’innovazione dei loro prodotti durante l’evento Cannes 2024. Ogni scatto e video cattura l’essenza della qualità e della visione unica di Amare Group nel settore nautico, creando contenuti dinamici che esaltano la raffinatezza e la tecnologia avanzata dei loro straordinari prodotti.

Gruppo Romani x Cersaie 2023

Durante Cersaie 2023 abbiamo documentato l'installazione degli stand con una coinvolgente campagna di live posting. La nostra squadra ha creato video e foto di alta qualità, catturando i momenti salienti dell'allestimento per promuovere il brand attraverso una presenza online dinamica.

Ceramiche Mariner – Video Corporate

Dovevamo realizzare un video corporate capace di mostrare l’intero processo di lavorazione ceramica attraverso le immagini della nuova unità produttiva di Roteglia. Era importante porre l’accento sulla moderna linea di produzione, quasi interamente automatizzata, senza dimenticare l’aspetto emozionale. Il risultato è un video fresco, moderno e ritmato che segue il flusso produttivo dalla materia prima al prodotto finito. Il racconto combina l’innovazione tecnologica del nuovo stabilimento con la dimensione materica del prodotto ceramico mettendo in risalto la grande capacità produttiva, la straordinaria innovazione tecnologica e la quasi totale indipendenza energetica di ceramiche Mariner.

Amare Group – A-TECH University 2024

L'evento A-TECH University è stato pensato per svelare al pubblico le novità più entusiasmanti dell'azienda, pronte a sorprendere e ispirare. Una conferenza dinamica e uno showroom all'avanguardia hanno reso questo incontro un successo, raggiungendo il pubblico in modo diretto e coinvolgente.

Per l'evento di Amare Group, il nostro team ha messo passione e dedizione nella creazione di contenuti digitali di alta qualità, curando ogni dettaglio di foto e video per trasmettere messaggi chiari e accattivanti. Abbiamo realizzato un'intervista esclusiva con il CEO di Amare Group Michele Preziuso che ci ha svelato la vision e l'approccio innovativo dell'azienda per il futuro, regalando un'anteprima emozionante di ciò che sarà Amare Group negli anni a venire.

KIWA Laboratories

Il nostro compito era principalmente conferire dinamismo ad azioni in apparenza statiche. Abbiamo reso protagonisti i grafici, i dati, le analisi di laboratorio e le interazioni dell’uomo con le varie strumentazioni, cercando di sviluppare un racconto che fosse al contempo tecnico e accattivante. Grazie alle riprese realizzate col drone poi abbiamo mostrato i vari stabilimenti del gruppo, ognuno dei quali specializzato in un preciso ambito operativo, enfatizzando le diverse sedi per descrivere la capacità tecnica e produttiva dell’azienda.

Spallanzani – Linea & Legno

"Non vorrei il solito video aziendale". È quello che ci ha chiesto Marco Spallanzani, Ceo dell’azienda, durante il nostro primo incontro. Insieme abbiamo ideato una sceneggiatura capace di mostrare unitamente ai processi produttivi, la storia dell’azienda e soprattutto la passione e l’estro che ha ispirato il suo fondatore.

Il risultato è un racconto denso di emozione in cui traspare l’amore per il legno e la maestria con cui viene lavorato. Il protagonista del video è il violino costruito e suonato dal nonno di Marco, e il suo potere evocativo diviene l’inno alla creatività e alla professionalità dell’azienda.