Skip to main content

Schedoni Luggage Set x Bugatti Divo

Siamo entrati nel laboratorio di Schedoni in punta di piedi, come si fa quando si entra in un museo dinanzi a un’opera d’arte. Abbiamo osservato le mani delle persone al lavoro: la cura con cui trattavano le stoffe e i pellami, l’esperienza dei gesti precisi, l’attenzione quasi maniacale per i dettagli.

Ogni gesto, nuovo e al contempo antico, riversava sulla borsa l’eleganza col quale veniva compiuto. Dovevamo mostrare la produzione delle lussuose valigie che Schedoni produce per le autovetture Bugatti Divo e Bugatti Chiron e ci siamo ritrovati dentro a un racconto, immersi in una storia narrata dai gesti. Abbiamo dato loro tutto lo spazio che meritavano, lasciando alle mani il compito di raccontare il prestigio, la qualità e l’esclusività che permeano le borse e le valigie realizzate per Bugatti.

Autorama – Mon Amour Parodia

Per il video parodia della hit estiva Mon Amour di Annalisa abbiamo scritto il testo, lo storyboard video, organizzato le registrazioni e realizzato l’intera produzione video.
Le riprese sono state realizzate in due set: da Sonus Academy, Scuola di musica di Sassuolo (Mo) con cui abbiamo collaborato per la registrazione della canzone, e la Festa di Villalunga (RE), dove abbiamo portato Luca e Giordano a ballare il liscio, il tango e la mazurka!

Autorama – La Dolce Vita ai Tempi di TikTok

Per il video parodia della hit La Dolce Vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai, abbiamo scritto il testo, lo storyboard, organizzato le registrazioni e realizzato l’intera produzione video. Nel video, che prende in giro i contenuti virali dei social, compare anche il Filtro Giordano, un filtro pubblicato su Tik Tok (e diventato virale!) che è stato utilizzato 1 milione di volte dagli utenti e utilizzato nei video di personaggi come Ibrahimovic (solo il suo video ha ottenuto 6 milioni di like), Snoop Dogg, Fedez e Chiara Ferragni e Shaquille O’Neal… Mica pizza e fichi!

Autorama – Achille (Parodia “Mille” Music Video)

Il video parodia della canzone Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti (scritto, girato e post-prodotto da noi) è una hit super estiva in cui si ironizza su una fantomatica caduta di Giordano in un’aiuola a causa della quale gli duole il Tallone di Achille! Oltre al video ufficiale ne abbiamo realizzato uno ancora più sciocco con le immagini del backstage. Per Autorama Music (ormai anche questo è un format) curiamo anche gli arrangiamenti musicali e il sound project.

Porsche – Eventi in Italia

Ci è stato chiesto di documentare gli eventi di presentazione delle auto Porsche durante i party che si svolgono nel corso dell’anno nelle varie concessionarie di tutt’Italia.

Abbiamo lavorato un anno, girando per l’Italia (in auto, ma non in Porsche…) e documentando gli straordinari eventi di uno dei marchi più prestigiosi al mondo. Il materiale prodotto serviva al team marketing di Porsche per raccontare sui social e sul sito web le ultime novità della casa. Abbiamo raccontato per immagini fotografiche e video la cura dei dettaglio e la straordinarietà delle auto, la loro presentazione, ma soprattutto il grande livello artistico e organizzativo degli eventi e la community, fatta di clienti di prestigio, che partecipa ai momenti creati da Porsche.

Autorama – Digital Contents con Luca e Giordano

Sono diversi anni che collaboriamo con Autorama e siamo riusciti ad ideare un format capace di caratterizzare l’azienda creando una community di utenti affezionati al brand. Protagonisti del format sono Giordano, un’attempato venditore, schietto e genuino, e Luca, il maldestro nipote che tenta di modernizzare l’anziano. Grazie a loro e alle persone che come loro lavorano realmente in azienda siamo riusciti a creare dei contenuti divertenti, non commerciali e fuori dagli schemi che raccontano la concessionaria da un punto di vista ironico e giocoso. Seguiamo Autorama dal 2015, è uno dei primi clienti con i quali abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto sono a dir poco strabilianti. Nonostante i contenuti non siano finalizzati alla vendita, attirano clienti da tutti tutti Italia.
E Giordano è diventato una star del web!