Quintopasso – AI Content
Per la cantina Quintopasso, abbiamo creato uno shooting estivo unico, interamente realizzato con l'ausilio dell'intelligenza artificiale. Ogni immagine è stata realizzata per trasmettere la purezza e la semplicità dei prodotti, trasformando queste qualità in un'estetica visiva nitida, raffinata e coinvolgente.
Abbiamo catturato l’essenza del brand attraverso una moodboard e il risultato è una rappresentazione che non solo riflette l’identità di Quintopasso, ma ne amplifica l'impatto visivo ed emozionale, offrendo una narrazione visiva che racconta la cantina con eleganza e modernità.
Abbiamo catturato l’essenza del brand attraverso una moodboard e il risultato è una rappresentazione che non solo riflette l’identità di Quintopasso, ma ne amplifica l'impatto visivo ed emozionale, offrendo una narrazione visiva che racconta la cantina con eleganza e modernità.
Moninga – Paradiso Festival 2024
Per Paradiso Festival abbiamo sviluppato la fase di branding e lo studio della comunicazione digitale, creando un’identità forte e distintiva per l’evento. Partendo dall’essenza del festival, abbiamo elaborato un concept visivo e narrativo che riflette l’energia e la magia dell’esperienza immersiva propria dell’evento stesso.
Abbiamo poi sviluppato due icone rappresentative del brand e delle grafiche ad hoc per la campagna social. Particolare attenzione è stata dedicata allo studio e sviluppo del merchandising ufficiale dell’evento, con prodotti pensati per rappresentare il festival e diventare simboli per chi lo vive.
Abbiamo poi sviluppato due icone rappresentative del brand e delle grafiche ad hoc per la campagna social. Particolare attenzione è stata dedicata allo studio e sviluppo del merchandising ufficiale dell’evento, con prodotti pensati per rappresentare il festival e diventare simboli per chi lo vive.
Superga Sport – Memories of a New Era
Superga ci ha commissionato la campagna per il lancio online della scarpa Ivan Lendl. In appena tre settimane di lavoro siamo riusciti a consegnare una serie di video legati da un unico claim: memory of new era. L’idea era raccontare l’epoca in cui il campione di tennis vinceva le più importanti competizioni internazionali, utilizzando un linguaggio contemporaneo. Abbiamo mixato il modello 3D della calzatura con una serie di immagini iconiche degli anni Ottanta prese da telegiornali, film, spot e, ovviamente, dalle storiche partite di tennis di Lendl. Il sound design, studiato ad hoc, alterna alla musica attuale l’audio originale dell’epoca.
B-R1NG – Branding
Abbiamo partecipato alla creazione del progetto dalla A alla Z: dalla scelta del nome alla progettazione di logo e pay-off, dal design del bracciale allo sviluppo 3D, dall’elaborazione dei rings alla creazione del testimonial, dalla strategia social alla realizzazione di contenuti foto e video.
L’obiettivo di B-R1ng è consentire al target di riferimento di generare un contenuto 3D innovativo da postare nei canali social per migliorare la propria immagine e il proprio posizionamento. La realtà aumentata è una forma di tecnologia usata per arricchire digitalmente la percezione del mondo reale. Stratifica le informazioni digitali in base all’ambiente fisico, affinché gli utenti possano manipolarle. La realtà virtuale e aumentata permette di accrescere l’aggregazione degli utenti attraverso la loro personale esperienza del mondo.
L’obiettivo di B-R1ng è consentire al target di riferimento di generare un contenuto 3D innovativo da postare nei canali social per migliorare la propria immagine e il proprio posizionamento. La realtà aumentata è una forma di tecnologia usata per arricchire digitalmente la percezione del mondo reale. Stratifica le informazioni digitali in base all’ambiente fisico, affinché gli utenti possano manipolarle. La realtà virtuale e aumentata permette di accrescere l’aggregazione degli utenti attraverso la loro personale esperienza del mondo.
Pervenio – EnYo 3D
EnYo è la nostra guida, il nostro palombaro, il personaggio rappresentativo di Pervenio, creato per trasmettere in modo unico la nostra identità, i nostri valori, la nostra mission e la nostra vision.
Abbiamo dato vita al modello 3D di EnYo in una serie di scenari animati, ognuno pensato per raccontare del brand Pervenio in modo originale e spesso collegato alla città di Modena.
Il risultato è un progetto unico, riconoscibile e soprattutto capace di coinvolgere il pubblico e rafforzare l’identità del brand.
Abbiamo dato vita al modello 3D di EnYo in una serie di scenari animati, ognuno pensato per raccontare del brand Pervenio in modo originale e spesso collegato alla città di Modena.
Il risultato è un progetto unico, riconoscibile e soprattutto capace di coinvolgere il pubblico e rafforzare l’identità del brand.
Pervenio – 3D Content
Abbiamo creato una serie di video 3D per una campagna digitale pensata per presentare Pervenio agli utenti, dove il nostro logo e il nostro nome si animano in modi sempre diversi giocando con forme, materiali, oggetti e movimenti per presentarci al pubblico in modo originale.
Queste animazioni riflettono ciò che Pervenio sa fare meglio: realizzare contenuti digitali dal carattere unico e inconfondibile, capaci di colpire e rafforzare l’identità del brand.
Queste animazioni riflettono ciò che Pervenio sa fare meglio: realizzare contenuti digitali dal carattere unico e inconfondibile, capaci di colpire e rafforzare l’identità del brand.
Moninga – Paradiso Festival 2023
È da molto tempo che siamo partner di Moninga nell’organizzazione degli eventi benefici e festival musicali che registrano ogni anno oltre trentamila presenze.
Per Paradiso Festival, nuovo festival che si è tenuto a Giugno 2023 all'interno della Rocca di Spilamberto (MO) abbiamo creato la tutta la brand identity partendo dal naming fino al concept estetico, dal logo all’immagine coordinata, i contenuti social, video, foto e grafiche per le campagne promozionali. Abbiamo raccontato le serate minuto per minuto, mettendo in risalto il contrasto tra musica techno e la location, ma anche la bellezza dei partecipanti e degli artisti e artiste che hanno fatto di Moninga uno degli eventi più importanti del territorio. Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.
Per Paradiso Festival, nuovo festival che si è tenuto a Giugno 2023 all'interno della Rocca di Spilamberto (MO) abbiamo creato la tutta la brand identity partendo dal naming fino al concept estetico, dal logo all’immagine coordinata, i contenuti social, video, foto e grafiche per le campagne promozionali. Abbiamo raccontato le serate minuto per minuto, mettendo in risalto il contrasto tra musica techno e la location, ma anche la bellezza dei partecipanti e degli artisti e artiste che hanno fatto di Moninga uno degli eventi più importanti del territorio. Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.
Essenza – Video Sigla 3D
Per Essenza abbiamo ideato e realizzato la sigla animata in 3D per il loro podcast “Just-Ice Cream”, pensata per aprire ogni episodio con un tocco distintivo e fortemente riconoscibile. Abbiamo creato un modello 3D ispirato ad un cono gelato, animandolo in una sequenza dinamica, contribuendo a rafforzare l’identità del podcast e del brand Essenza.
B-R1NG – App Rising Connections
Oltre alla direzione creativa abbiamo preso parte allo studio e alla progettazione dell’App B-R1NG realizzando test della versione beta per Applestore e Playstore. Abbiamo affiancato l’azienda con operazioni di public relations coinvolgendo influencer e nativi digitali sia nella fase di progettazione che per la comunicazione social dei contenuti.