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Atobit – Video Corporate

Per Atobit, ci siamo tuffati nella progettazione di un video sorprendente per il loro sito web. L'obiettivo principale è stato mettere in evidenza la loro peculiare competenza: risaltare la loro competenza unica nel plasmare software su misura, progettati per soddisfare le esigenze uniche di ogni impresa. Il video cattura perfettamente l'essenza vibrante di Autobit come leader nell'offerta di soluzioni software personalizzate.

B-R1NG – Branding

Abbiamo partecipato alla creazione del progetto dalla A alla Z: dalla scelta del nome alla progettazione di logo e pay-off, dal design del bracciale allo sviluppo 3D, dall’elaborazione dei rings alla creazione del testimonial, dalla strategia social alla realizzazione di contenuti foto e video.

L’obiettivo di B-R1ng è consentire al target di riferimento di generare un contenuto 3D innovativo da postare nei canali social per migliorare la propria immagine e il proprio posizionamento. La realtà aumentata è una forma di tecnologia usata per arricchire digitalmente la percezione del mondo reale. Stratifica le informazioni digitali in base all’ambiente fisico, affinché gli utenti possano manipolarle. La realtà virtuale e aumentata permette di accrescere l’aggregazione degli utenti attraverso la loro personale esperienza del mondo.

Autorama – Mon Amour Parodia

Per il video parodia della hit estiva Mon Amour di Annalisa abbiamo scritto il testo, lo storyboard video, organizzato le registrazioni e realizzato l’intera produzione video.
Le riprese sono state realizzate in due set: da Sonus Academy, Scuola di musica di Sassuolo (Mo) con cui abbiamo collaborato per la registrazione della canzone, e la Festa di Villalunga (RE), dove abbiamo portato Luca e Giordano a ballare il liscio, il tango e la mazurka!

Max Mara Bridal – I DO

Max Mara ci ha chiesto di realizzare una campagna social, partendo dal materiale pre-prodotto, in cui combinare immagini eleganti ed evocative a un claim d’effetto. Abbiamo ideato gli slogan: I choose - I wear - I do (in italiano: Lo sogno – Lo scelgo – Sì, lo voglio). Un gioco di parole che ha come soggetto l’abito del grande giorno, ma che evidentemente evoca la ricerca dell’anima gemella. Nei video visual e copy si combinano e le ultime lettere dei claim diventano due fedi nuziali.

Autorama – La Dolce Vita ai Tempi di TikTok

Per il video parodia della hit La Dolce Vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai, abbiamo scritto il testo, lo storyboard, organizzato le registrazioni e realizzato l’intera produzione video. Nel video, che prende in giro i contenuti virali dei social, compare anche il Filtro Giordano, un filtro pubblicato su Tik Tok (e diventato virale!) che è stato utilizzato 1 milione di volte dagli utenti e utilizzato nei video di personaggi come Ibrahimovic (solo il suo video ha ottenuto 6 milioni di like), Snoop Dogg, Fedez e Chiara Ferragni e Shaquille O’Neal… Mica pizza e fichi!

Cortilia – Parla come Mangi

Nella campagna "Parla come Mangi" abbiamo realizzato una serie di video per riprodurre i dialoghi WhatsApp tra vari tipi di utenti (inquilini, genitori e figli, amici e parenti) che conoscono e apprezzano Cortilia e lo propongono agli altri come risoluzione di un problema o come alternativa allo status quo. Per ognuno abbiamo utilizzato gli schemi comunicativi del linguaggio informale delle chat e gli strumenti propri della messaggistica come audio, stickers, emoticon e foto.

Autorama – Achille (Parodia “Mille” Music Video)

Il video parodia della canzone Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti (scritto, girato e post-prodotto da noi) è una hit super estiva in cui si ironizza su una fantomatica caduta di Giordano in un’aiuola a causa della quale gli duole il Tallone di Achille! Oltre al video ufficiale ne abbiamo realizzato uno ancora più sciocco con le immagini del backstage. Per Autorama Music (ormai anche questo è un format) curiamo anche gli arrangiamenti musicali e il sound project.

B-R1NG – App Rising Connections

Oltre alla direzione creativa abbiamo preso parte allo studio e alla progettazione dell’App B-R1NG realizzando test della versione beta per Applestore e Playstore. Abbiamo affiancato l’azienda con operazioni di public relations coinvolgendo influencer e nativi digitali sia nella fase di progettazione che per la comunicazione social dei contenuti.

Autorama – Digital Contents con Luca e Giordano

Sono diversi anni che collaboriamo con Autorama e siamo riusciti ad ideare un format capace di caratterizzare l’azienda creando una community di utenti affezionati al brand. Protagonisti del format sono Giordano, un’attempato venditore, schietto e genuino, e Luca, il maldestro nipote che tenta di modernizzare l’anziano. Grazie a loro e alle persone che come loro lavorano realmente in azienda siamo riusciti a creare dei contenuti divertenti, non commerciali e fuori dagli schemi che raccontano la concessionaria da un punto di vista ironico e giocoso. Seguiamo Autorama dal 2015, è uno dei primi clienti con i quali abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto sono a dir poco strabilianti. Nonostante i contenuti non siano finalizzati alla vendita, attirano clienti da tutti tutti Italia.
E Giordano è diventato una star del web!

Real Fini Baia del Re – Hotel e Ristorante

A Modena il marchio Fini è sinonimo di storia, tradizione e passione. Per sviluppare i contenuti dei canali web abbiamo digitalizzato le immagini storiche che nel tempo hanno raccontato la storia di questo brand, i traguardi raggiunti e la filosofia alla base del lavoro. Abbiamo poi realizzato diversi shooting fotografici capaci di mostrare i servizi esclusivi e i prodotti di qualità proposti dall’Hotel e dal Ristorante Baia del Re. Il risultato è un racconto che combina la storia con l’innovazione, la tradizione con la ricerca e, soprattutto, con la passione che da oltre un secolo unisce con un sottile filo rosso tutto il percorso della famiglia Fini.