Skip to main content

Semicouture S/S2021 – Spring-Summer Dream

Il cliente aveva bisogno di contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea primavera-estate 2021 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).
Lo shooting è stato ideato e realizzato durante la pandemia, abbiamo quindi dovuto ideare una strategia che si potesse attuare nonostante le restrizioni imposte. Così abbiamo realizzato le riprese dello spot in una fattoria in toscana, una location isolata che ci avrebbe permesso di lavorare liberamente. Abbiamo girato le immagini in pieno autunno e per connotare la stagione estiva abbiamo inserito delle illustrazioni sulle immagini che potessero evocare momenti di vita estivi, liberi e spensierati.

Ceramiche Mariner

Dovevamo realizzare un video corporate capace di mostrare l’intero processo di lavorazione ceramica attraverso le immagini della nuova unità produttiva di Roteglia. Era importante porre l’accento sulla moderna linea di produzione, quasi interamente automatizzata, senza dimenticare l’aspetto emozionale. Il risultato è un video fresco, moderno e ritmato che segue il flusso produttivo dalla materia prima al prodotto finito. Il racconto combina l’innovazione tecnologica del nuovo stabilimento con la dimensione materica del prodotto ceramico mettendo in risalto la grande capacità produttiva, la straordinaria innovazione tecnologica e la quasi totale indipendenza energetica di ceramiche Mariner.

Autorama – Achille (Parodia “Mille” Music Video)

Il video parodia della canzone Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti (scritto, girato e post-prodotto da noi) è una hit super estiva in cui si ironizza su una fantomatica caduta di Giordano in un’aiuola a causa della quale gli duole il Tallone di Achille! Oltre al video ufficiale ne abbiamo realizzato uno ancora più sciocco con le immagini del backstage. Per Autorama Music (ormai anche questo è un format) curiamo anche gli arrangiamenti musicali e il sound project.

KIWA Laboratories

Il nostro compito era principalmente conferire dinamismo ad azioni in apparenza statiche. Abbiamo reso protagonisti i grafici, i dati, le analisi di laboratorio e le interazioni dell’uomo con le varie strumentazioni, cercando di sviluppare un racconto che fosse al contempo tecnico e accattivante. Grazie alle riprese realizzate col drone poi abbiamo mostrato i vari stabilimenti del gruppo, ognuno dei quali specializzato in un preciso ambito operativo, enfatizzando le diverse sedi per descrivere la capacità tecnica e produttiva dell’azienda.

Autorama – Digital Contents con Luca e Giordano

Sono diversi anni che collaboriamo con Autorama e siamo riusciti ad ideare un format capace di caratterizzare l’azienda creando una community di utenti affezionati al brand. Protagonisti del format sono Giordano, un’attempato venditore, schietto e genuino, e Luca, il maldestro nipote che tenta di modernizzare l’anziano. Grazie a loro e alle persone che come loro lavorano realmente in azienda siamo riusciti a creare dei contenuti divertenti, non commerciali e fuori dagli schemi che raccontano la concessionaria da un punto di vista ironico e giocoso. Seguiamo Autorama dal 2015, è uno dei primi clienti con i quali abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto sono a dir poco strabilianti. Nonostante i contenuti non siano finalizzati alla vendita, attirano clienti da tutti tutti Italia.
E Giordano è diventato una star del web!