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Chiarli – World Lambrusco Day

Chiarli ci ha incaricato di realizzare una campagna grafica, fotografica e video per il “Word Lambrusco Day” che si è tenuto il 21 giugno 2023, progetto che verrà ripetuto ogni tre anni all’estero e tutti gli anni in Italia.
In particolare ci siamo occupati di realizzare una produzione in still life per la creazione di contenuti foto e video. Con questa campagna digitale l’obiettivo è stato quello di elevare sempre di più il Lambrusco anche verso il mercato estero, affermando Chiarli come principale protagonista di questa "esportazione".

B-R1NG – Branding

Abbiamo partecipato alla creazione del progetto dalla A alla Z: dalla scelta del nome alla progettazione di logo e pay-off, dal design del bracciale allo sviluppo 3D, dall’elaborazione dei rings alla creazione del testimonial, dalla strategia social alla realizzazione di contenuti foto e video.

L’obiettivo di B-R1ng è consentire al target di riferimento di generare un contenuto 3D innovativo da postare nei canali social per migliorare la propria immagine e il proprio posizionamento. La realtà aumentata è una forma di tecnologia usata per arricchire digitalmente la percezione del mondo reale. Stratifica le informazioni digitali in base all’ambiente fisico, affinché gli utenti possano manipolarle. La realtà virtuale e aumentata permette di accrescere l’aggregazione degli utenti attraverso la loro personale esperienza del mondo.

Tonno Nostromo Apri Gira Facile®

Ci siamo tuffati in questa esperienza creando dei contenuti video per i banner animati diffusi nei display bordocampo degli stadi e per il canale di vendita Amazon. In particolare abbiamo lavorato su due concept grafici capaci di comunicare in pochi secondi i rispettivi messaggi: il primo per annunciare al pubblico le offerte di Nostromo, il secondo per pubblicizzare il lancio dell’innovativo packaging Apri gira facile.

Paradiso Festival 2023

È da molto tempo che siamo partner di Moninga nell’organizzazione degli eventi benefici e festival musicali che registrano ogni anno oltre trentamila presenze.
Per Paradiso Festival, nuovo festival che si è tenuto a Giugno 2023 all'interno della Rocca di Spilamberto (MO) abbiamo creato la tutta la brand identity partendo dal naming fino al concept estetico, dal logo all’immagine coordinata, i contenuti social, video, foto e grafiche per le campagne promozionali. Abbiamo raccontato le serate minuto per minuto, mettendo in risalto il contrasto tra musica techno e la location, ma anche la bellezza dei partecipanti e degli artisti e artiste che hanno fatto di Moninga uno degli eventi più importanti del territorio. Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.

Max Mara Bridal – I DO

Max Mara ci ha chiesto di realizzare una campagna social, partendo dal materiale pre-prodotto, in cui combinare immagini eleganti ed evocative a un claim d’effetto. Abbiamo ideato gli slogan: I choose - I wear - I do (in italiano: Lo sogno – Lo scelgo – Sì, lo voglio). Un gioco di parole che ha come soggetto l’abito del grande giorno, ma che evidentemente evoca la ricerca dell’anima gemella. Nei video visual e copy si combinano e le ultime lettere dei claim diventano due fedi nuziali.

Semicouture F/W2020 – 5551NM

Dovevamo creare i contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea autunno-inverno 2020 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).
I content sono stati creati con l’idea di rendere protagoniste della campagna le utenti. Non abbiamo coinvolto le modelle tradizionali, ma abbiamo selezionato profili di ragazze diverse – con una naturale attitudine per la moda – che potessero raccontare l’esperienza di una vacanza tra amiche, documentando l’esperienza con foto e video realizzati direttamente da loro con l’iPhone. L’dea era coinvolgere il target di riferimento nell’esperienza di viaggio e farlo sentire parte della community Semicouture Girls Crew.

Gruppo Hera – Docufilm X Vasco Rossi at Modena Park

Ci siamo occupati della realizzazione del docufilm che ha raccontato la grande operazione Pulito è Rock del gruppo Hera durante il mega concerto di Vasco Rossi del 1° luglio 2017.
L’azienda aveva bisogno di un documentario che testimoniasse la grande efficenza dimostrata durante un evento di questa portata (più di 200.000 spettatori in un giorno) per promuovere il servizio eventi che propone.
Alla produzione hanno partecipato 6 cameramen dislocati in tutta la città di Modena per documentare il processo di pulizia e ripristino di diverse aree cittadine, dalla stazione dei treni alle piazze più importante, fino alla location del concerto in tutti i suoi spazi. Le riprese sono state realizzate nell’arco delle 24h dall’inizio alla fine dei lavori di pulizia.

Ceramiche Mariner

Dovevamo realizzare un video corporate capace di mostrare l’intero processo di lavorazione ceramica attraverso le immagini della nuova unità produttiva di Roteglia. Era importante porre l’accento sulla moderna linea di produzione, quasi interamente automatizzata, senza dimenticare l’aspetto emozionale. Il risultato è un video fresco, moderno e ritmato che segue il flusso produttivo dalla materia prima al prodotto finito. Il racconto combina l’innovazione tecnologica del nuovo stabilimento con la dimensione materica del prodotto ceramico mettendo in risalto la grande capacità produttiva, la straordinaria innovazione tecnologica e la quasi totale indipendenza energetica di ceramiche Mariner.

App Spiiky

Ci siamo occupati di una campagna promozionale da utilizzare sulle piattaforme digitali. Abbiamo creato una serie di video e di grafiche per raccontare in pochi secondi i vantaggi e le modalità di utilizzo dell’app Spiiky. Abbiamo scelto di realizzare una serie di video diversi, ma con uno stile peculiare per testarne l’efficacia e ottenere i migliori risultati possibili dalla campagna pubblicitaria. Non tutti i contenuti infatti ottengono lo stesso engagement, spesso è opportuno lanciare diversi contenuti, verificare la risposta del target di riferimento e puntare su quelli che hanno ottenuto più reazioni.

Laboratorio Graziosi

Cecilia ci ha chiesto di aumentare l’awareness del brand e le conversioni digitali. Con questo obiettivo abbiamo iniziato a lavorare sui contenuti social utilizzando diversi linguaggi e abituando il pubblico a un’immagine di qualità, all’occorrenza capace di osare, ma squisitamente bella (e graziosa!) dal punto di vista estetico e creativo. Siamo riusciti a inondare i social col profumo del pane e dei croissant appena sfornati e abbiamo creato dal nulla una community di utenti che adorano il brand e i suoi prodotti.

Semicouture – Hoodies 100%MINE

In questo caso ci siamo concentrati su editing e post produzione: abbiamo rielaborato i contenuti degli shooting SPRING-SUMMER 20/21, abbiamo estrapolato alcuni scatti e montato un nuovo video per raccontare e comunicare l’esperienza delle girls che appartengono alla community di Semicouture, concentrandoci sul prodotto della collezione Felpe 100%Mine #Semicouture Girls.

Autorama – Achille (Parodia “Mille” Music Video)

Il video parodia della canzone Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti (scritto, girato e post-prodotto da noi) è una hit super estiva in cui si ironizza su una fantomatica caduta di Giordano in un’aiuola a causa della quale gli duole il Tallone di Achille! Oltre al video ufficiale ne abbiamo realizzato uno ancora più sciocco con le immagini del backstage. Per Autorama Music (ormai anche questo è un format) curiamo anche gli arrangiamenti musicali e il sound project.

Supernova – Super Food

La sfida era accompagnare la nascita di un brand originale e innovativo nel settore degli integratori alimentari per lo sport e il benessere. Abbiamo seguito la creazione di Supernova fin dai primi passi lavorando su tutta l’immagine aziendale, dal naming alla progettazione del logo fino allo studio del packaging di tutti i prodotti. Abbiamo studiato e analizzato il mercato di riferimento, curato la creazione di contenuti foto e video e seguito la comunicazione per il sito web e per i social instagram, facebook e youtube.

Autorama – Digital Contents con Luca e Giordano

Sono diversi anni che collaboriamo con Autorama e siamo riusciti ad ideare un format capace di caratterizzare l’azienda creando una community di utenti affezionati al brand. Protagonisti del format sono Giordano, un’attempato venditore, schietto e genuino, e Luca, il maldestro nipote che tenta di modernizzare l’anziano. Grazie a loro e alle persone che come loro lavorano realmente in azienda siamo riusciti a creare dei contenuti divertenti, non commerciali e fuori dagli schemi che raccontano la concessionaria da un punto di vista ironico e giocoso. Seguiamo Autorama dal 2015, è uno dei primi clienti con i quali abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto sono a dir poco strabilianti. Nonostante i contenuti non siano finalizzati alla vendita, attirano clienti da tutti tutti Italia.
E Giordano è diventato una star del web!

Moninga Open Air Festival 2022

È molto tempo che siamo partner di Moninga nell’organizzazione degli eventi benefici che registrano ogni anno oltre trentamila presenze. Abbiamo creato la brand identity, dal logo all’immagine coordinata, i contenuti social; video, foto e grafiche per le campagne promozionali. Abbiamo raccontato le serate minuto per minuto, mettendo in risalto gli splendidi allestimenti che contraddistinguono Moninga, ma anche la bellezza dei partecipanti e degli artisti e artiste che hanno fatto di Moninga uno degli eventi più importanti del territorio.
Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.

Nannini Eyewear

Abbiamo seguito l’azienda per un intero anno realizzando tutti i contenuti, foto e still Life della nuova linea Nannini per l’e-commerce, per i canali social e per il catalogo (che abbiamo anche ideato e progettato graficamente).