Skip to main content

Meimeij – It’s a Women’s World

Per interpretare al meglio lo spirito e lo stile di MeiMeij abbiamo scelto 5 donne di successo: una fashion blogger, una direttrice di galleria d’arte, la proprietaria di noto locale, un’illustratrice e un’attrice, e le abbiamo trasformate in testimonial. Testimonial e testimoni del loro successo, si sono raccontate, hanno parlato di loro, della loro esperienza indossando gli abiti MeiMeij. Abbiamo realizzato questo progetto ideando e gestendo ogni singolo aspetto: storyboard, casting, produzione foto video, post produzione e comunicazione.

Sciroppi Toschi ZERO+

Per il lancio dei nuovi sciroppi Toschi ZERO+ abbiamo realizzato uno spot per la televisione e per i principali canali social. Abbiamo ideato lo storyboard, ci siamo occupati dei casting e della scelta della location, abbiamo organizzato le riprese e curato l’editing. Attraverso uno storytelling semplice ma efficace abbiamo focalizzato la comunicazione sull’aspetto genuino e naturale del prodotto.

Cantina Cleto Chiarli

Dovevamo creare dei contenuti frizzanti e innovativi per raccontare il brand Chiarli e far conoscere la sua storia a una platea internazionale con particolare attenzione al mercato degli Stati Uniti.
L’idea era traslare il concetto di food all’interno di un mood fashion per far apparire i vini Chiarli non solo il frutto di abilità ed esperienza, ma anche un prodotto alla moda, destinato a un pubblico giovane, dinamico e innamorato della vita. Abbiamo realizzato gli shooting in varie location di Modena alternando alle scene con le modelle e i modelli che degustano calici di vino, alcune interviste in cui uno chef suggerisce gli abbinamenti del vino con i piatti.

Cortilia – Famiglia Cortilia

Nella campagna Famiglia Cortilia abbiamo proposto alcuni video ambientati in una bella casa immersa nel verde in cui la famiglia è protagonista di una serie di gag divertenti. Il leitmotiv è sempre il servizio Cortilia. Abbiamo curato molto la scelta e la caratterizzazione dei personaggi, creando una varietà di personalità e situazioni sovrapponibili all’utente tipo dell’azienda.

Semicouture S/S2021 – Spring-Summer Dream

Il cliente aveva bisogno di contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea primavera-estate 2021 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).
Lo shooting è stato ideato e realizzato durante la pandemia, abbiamo quindi dovuto ideare una strategia che si potesse attuare nonostante le restrizioni imposte. Così abbiamo realizzato le riprese dello spot in una fattoria in toscana, una location isolata che ci avrebbe permesso di lavorare liberamente. Abbiamo girato le immagini in pieno autunno e per connotare la stagione estiva abbiamo inserito delle illustrazioni sulle immagini che potessero evocare momenti di vita estivi, liberi e spensierati.

Autorama – Mon Amour Parodia

Per il video parodia della hit estiva Mon Amour di Annalisa abbiamo scritto il testo, lo storyboard video, organizzato le registrazioni e realizzato l’intera produzione video.
Le riprese sono state realizzate in due set: da Sonus Academy, Scuola di musica di Sassuolo (Mo) con cui abbiamo collaborato per la registrazione della canzone, e la Festa di Villalunga (RE), dove abbiamo portato Luca e Giordano a ballare il liscio, il tango e la mazurka!

Semicouture F/W2020 – 5551NM

Dovevamo creare i contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea autunno-inverno 2020 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).
I content sono stati creati con l’idea di rendere protagoniste della campagna le utenti. Non abbiamo coinvolto le modelle tradizionali, ma abbiamo selezionato profili di ragazze diverse – con una naturale attitudine per la moda – che potessero raccontare l’esperienza di una vacanza tra amiche, documentando l’esperienza con foto e video realizzati direttamente da loro con l’iPhone. L’dea era coinvolgere il target di riferimento nell’esperienza di viaggio e farlo sentire parte della community Semicouture Girls Crew.

Autorama – La Dolce Vita ai Tempi di TikTok

Per il video parodia della hit La Dolce Vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai, abbiamo scritto il testo, lo storyboard, organizzato le registrazioni e realizzato l’intera produzione video. Nel video, che prende in giro i contenuti virali dei social, compare anche il Filtro Giordano, un filtro pubblicato su Tik Tok (e diventato virale!) che è stato utilizzato 1 milione di volte dagli utenti e utilizzato nei video di personaggi come Ibrahimovic (solo il suo video ha ottenuto 6 milioni di like), Snoop Dogg, Fedez e Chiara Ferragni e Shaquille O’Neal… Mica pizza e fichi!

Quintopasso – XMAS2022

Per la campagna invernale e natalizia di Quintopasso abbiamo studiato e realizzato 2 set fotografici e video, concentrandoci sia sulla creazione di contenuti con attori che in still life. L'obiettivo della campagna digitale è stato quello di contenuti emozionali per il periodo natalizio, accompagnando il brand nella vendita dei prodotti prima e durante le festività, senza perdere lo spirito "nightlife" che contraddistingue il lambrusco all'estero.

App Spiiky

Ci siamo occupati di una campagna promozionale da utilizzare sulle piattaforme digitali. Abbiamo creato una serie di video e di grafiche per raccontare in pochi secondi i vantaggi e le modalità di utilizzo dell’app Spiiky. Abbiamo scelto di realizzare una serie di video diversi, ma con uno stile peculiare per testarne l’efficacia e ottenere i migliori risultati possibili dalla campagna pubblicitaria. Non tutti i contenuti infatti ottengono lo stesso engagement, spesso è opportuno lanciare diversi contenuti, verificare la risposta del target di riferimento e puntare su quelli che hanno ottenuto più reazioni.

Autorama – Achille (Parodia “Mille” Music Video)

Il video parodia della canzone Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti (scritto, girato e post-prodotto da noi) è una hit super estiva in cui si ironizza su una fantomatica caduta di Giordano in un’aiuola a causa della quale gli duole il Tallone di Achille! Oltre al video ufficiale ne abbiamo realizzato uno ancora più sciocco con le immagini del backstage. Per Autorama Music (ormai anche questo è un format) curiamo anche gli arrangiamenti musicali e il sound project.

Fonderia Lab

Abbiamo affiancato Fonderia Lab per due anni, gestendo tutta la comunicazione e la produzione foto video. Abbiamo realizzato diversi shooting in location uniche e suggestive, che abbiamo scelto con cura, come le ex armerie di Spilamberto o la vecchia stazione dei treni di Carpi. Alcuni degli scatti realizzati sono stati utilizzati per le campagne stampa pubblicate sulle più importante testate sportive nazionali tra cui la Gazzetta dello Sport e Sport Week.

Autorama – Digital Contents con Luca e Giordano

Sono diversi anni che collaboriamo con Autorama e siamo riusciti ad ideare un format capace di caratterizzare l’azienda creando una community di utenti affezionati al brand. Protagonisti del format sono Giordano, un’attempato venditore, schietto e genuino, e Luca, il maldestro nipote che tenta di modernizzare l’anziano. Grazie a loro e alle persone che come loro lavorano realmente in azienda siamo riusciti a creare dei contenuti divertenti, non commerciali e fuori dagli schemi che raccontano la concessionaria da un punto di vista ironico e giocoso. Seguiamo Autorama dal 2015, è uno dei primi clienti con i quali abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto sono a dir poco strabilianti. Nonostante i contenuti non siano finalizzati alla vendita, attirano clienti da tutti tutti Italia.
E Giordano è diventato una star del web!