B-R1NG – Branding
Abbiamo partecipato alla creazione del progetto dalla A alla Z: dalla scelta del nome alla progettazione di logo e pay-off, dal design del bracciale allo sviluppo 3D, dall’elaborazione dei rings alla creazione del testimonial, dalla strategia social alla realizzazione di contenuti foto e video.
L’obiettivo di B-R1ng è consentire al target di riferimento di generare un contenuto 3D innovativo da postare nei canali social per migliorare la propria immagine e il proprio posizionamento.
La realtà aumentata è una forma di tecnologia usata per arricchire digitalmente la percezione del mondo reale. Stratifica le informazioni digitali in base all’ambiente fisico, affinché gli utenti possano manipolarle.
La realtà virtuale e aumentata permette di accrescere l’aggregazione degli utenti attraverso la loro personale esperienza del mondo.
Quintopasso – AI Content
Per la cantina Quintopasso, abbiamo creato uno shooting estivo unico, interamente realizzato con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.
Ogni immagine è stata realizzata per trasmettere la purezza e la semplicità dei prodotti, trasformando queste qualità in un'estetica visiva nitida, raffinata e coinvolgente.
Abbiamo catturato l’essenza del brand attraverso una moodboard e il risultato è una rappresentazione che non solo riflette l’identità di Quintopasso, ma ne amplifica l'impatto visivo ed emozionale, offrendo una narrazione visiva che racconta la cantina con eleganza e modernità.
Superga Sport – Memories of a New Era
Superga ci ha commissionato la campagna per il lancio online della scarpa Ivan Lendl. In appena tre settimane di lavoro siamo riusciti a consegnare una serie di video legati da un unico claim: memory of new era. L’idea era raccontare l’epoca in cui il campione di tennis vinceva le più importanti competizioni internazionali, utilizzando un linguaggio contemporaneo. Abbiamo mixato il modello 3D della calzatura con una serie di immagini iconiche degli anni Ottanta prese da telegiornali, film, spot e, ovviamente, dalle storiche partite di tennis di Lendl. Il sound design, studiato ad hoc, alterna alla musica attuale l’audio originale dell’epoca.