Skip to main content

B-R1NG – Branding

Abbiamo partecipato alla creazione del progetto dalla A alla Z: dalla scelta del nome alla progettazione di logo e pay-off, dal design del bracciale allo sviluppo 3D, dall’elaborazione dei rings alla creazione del testimonial, dalla strategia social alla realizzazione di contenuti foto e video.

L’obiettivo di B-R1ng è consentire al target di riferimento di generare un contenuto 3D innovativo da postare nei canali social per migliorare la propria immagine e il proprio posizionamento. La realtà aumentata è una forma di tecnologia usata per arricchire digitalmente la percezione del mondo reale. Stratifica le informazioni digitali in base all’ambiente fisico, affinché gli utenti possano manipolarle. La realtà virtuale e aumentata permette di accrescere l’aggregazione degli utenti attraverso la loro personale esperienza del mondo.

Superga Sport – Memories of a New Era

Superga ci ha commissionato la campagna per il lancio online della scarpa Ivan Lendl. In appena tre settimane di lavoro siamo riusciti a consegnare una serie di video legati da un unico claim: memory of new era. L’idea era raccontare l’epoca in cui il campione di tennis vinceva le più importanti competizioni internazionali, utilizzando un linguaggio contemporaneo. Abbiamo mixato il modello 3D della calzatura con una serie di immagini iconiche degli anni Ottanta prese da telegiornali, film, spot e, ovviamente, dalle storiche partite di tennis di Lendl. Il sound design, studiato ad hoc, alterna alla musica attuale l’audio originale dell’epoca.

La Martina – Fair Play Capsule

Con l’obiettivo di comunicare l’uscita della prima capsule collection del nuovo brand La Martina Fair Play, abbiamo realizzato il piano di comunicazione per i canali social del marchio a supporto dell’evento di lancio durante la Milano Fashion Week. In particolare ci siamo occupati dei contenuti video per l’azione di teasing e dello shooting fotografico. Il progetto è stato pubblicato dai migliori magazine di moda, testate come Vogue, GG Italia e Vanity Fair.

Autorama – La Dolce Vita ai Tempi di TikTok

Per il video parodia della hit La Dolce Vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai, abbiamo scritto il testo, lo storyboard, organizzato le registrazioni e realizzato l’intera produzione video. Nel video, che prende in giro i contenuti virali dei social, compare anche il Filtro Giordano, un filtro pubblicato su Tik Tok (e diventato virale!) che è stato utilizzato 1 milione di volte dagli utenti e utilizzato nei video di personaggi come Ibrahimovic (solo il suo video ha ottenuto 6 milioni di like), Snoop Dogg, Fedez e Chiara Ferragni e Shaquille O’Neal… Mica pizza e fichi!

Cortilia – Parla come Mangi

Nella campagna "Parla come Mangi" abbiamo realizzato una serie di video per riprodurre i dialoghi WhatsApp tra vari tipi di utenti (inquilini, genitori e figli, amici e parenti) che conoscono e apprezzano Cortilia e lo propongono agli altri come risoluzione di un problema o come alternativa allo status quo. Per ognuno abbiamo utilizzato gli schemi comunicativi del linguaggio informale delle chat e gli strumenti propri della messaggistica come audio, stickers, emoticon e foto.

App Spiiky

Ci siamo occupati di una campagna promozionale da utilizzare sulle piattaforme digitali. Abbiamo creato una serie di video e di grafiche per raccontare in pochi secondi i vantaggi e le modalità di utilizzo dell’app Spiiky. Abbiamo scelto di realizzare una serie di video diversi, ma con uno stile peculiare per testarne l’efficacia e ottenere i migliori risultati possibili dalla campagna pubblicitaria. Non tutti i contenuti infatti ottengono lo stesso engagement, spesso è opportuno lanciare diversi contenuti, verificare la risposta del target di riferimento e puntare su quelli che hanno ottenuto più reazioni.

Autorama – Achille (Parodia “Mille” Music Video)

Il video parodia della canzone Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti (scritto, girato e post-prodotto da noi) è una hit super estiva in cui si ironizza su una fantomatica caduta di Giordano in un’aiuola a causa della quale gli duole il Tallone di Achille! Oltre al video ufficiale ne abbiamo realizzato uno ancora più sciocco con le immagini del backstage. Per Autorama Music (ormai anche questo è un format) curiamo anche gli arrangiamenti musicali e il sound project.

Moninga Open Air Festival 2022

È molto tempo che siamo partner di Moninga nell’organizzazione degli eventi benefici che registrano ogni anno oltre trentamila presenze. Abbiamo creato la brand identity, dal logo all’immagine coordinata, i contenuti social; video, foto e grafiche per le campagne promozionali. Abbiamo raccontato le serate minuto per minuto, mettendo in risalto gli splendidi allestimenti che contraddistinguono Moninga, ma anche la bellezza dei partecipanti e degli artisti e artiste che hanno fatto di Moninga uno degli eventi più importanti del territorio.
Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.

Danilo Paura X Kappa Capsule Collection

Con l’obiettivo di comunicare l’uscita online e nei negozi della Capsule Collection Danilo Paura x Kappa, ci siamo occupati della creazione e lo sviluppo di due video di teasing, uno da 10 secondi e uno da 45, da veicolare sui profili Instagram e Facebook di entrambi i brand. Nei video abbiamo voluto dar risalto ai due mondi che incontrandosi hanno dato vita a un mix sorprendente di capi iper-contemporanei in equilibrio tra streetwear e sartorialità. Una serie di inquadrature dinamiche mostrano la cura con cui i capi vengono confezionati e lo stile di chi li indossa in una sovrapposizione narrativa che mostra come i due universi si contaminano e si fondono.

Moninga Street Festival 2020 X VillaPark

Sono diversi anni anni che siamo partner dell’evento di beneficienza che ospita più di 30 squadre e conta la partecipazione di un pubblico di oltre tremila persone. In queste occasioni abbiamo curato l’immagine e la comunicazione del Villa Park street festival feat Moninga. Il nostro compito era curare la brand identity, dal logo all’immagine coordinata, e creare i contenuti per i social dell’evento Villa Park feat Moninga. Abbiamo realizzato foto, video, grafiche e campagne promozionali, tutto con un unico scopo: la solidarietà.