Skip to main content

Sciroppi Toschi ZERO+

Per il lancio dei nuovi sciroppi Toschi ZERO+ abbiamo realizzato uno spot per la televisione e per i principali canali social. Abbiamo ideato lo storyboard, ci siamo occupati dei casting e della scelta della location, abbiamo organizzato le riprese e curato l’editing. Attraverso uno storytelling semplice ma efficace abbiamo focalizzato la comunicazione sull’aspetto genuino e naturale del prodotto.

Panini – Forest Paw

Per la realizzazione dello spot promozionale televisivo dei giocattoli Panini Forest Paw, ci siamo occupati del concept e dello storyboard, del casting, delle riprese e dell’editing. Abbiamo realizzato anche le illustrazioni che compaiono all’inizio della pubblicità. Lo spot è stato trasmesso all’interno dei palinsesti dei più importanti canali TV nazionali.

Sinergas – Don Camillo e Peppone

Abbiamo realizzato gli shooting fotografici e la produzione video di Sinergas per le campagne 2018 e 2019.
Don Camillo e Peppone sono i protagonisti degli spot pubblicitari, due figure iconiche della letteratura e della televisione italiana, capaci di divertire e al contempo trasmettere fiducia e affidabilità al pubblico di riferimento. Attraverso l’energia, la verve comunicativa e l’ironia dei personaggi di Guareschi, abbiamo voluto trasmettere i valori fondanti dell’azienda: qualità, efficienza, attenzione al territorio, valorizzazione delle competenze e, soprattutto, la cura per il cliente.

Cortilia – Famiglia Cortilia

Nella campagna Famiglia Cortilia abbiamo proposto alcuni video ambientati in una bella casa immersa nel verde in cui la famiglia è protagonista di una serie di gag divertenti. Il leitmotiv è sempre il servizio Cortilia. Abbiamo curato molto la scelta e la caratterizzazione dei personaggi, creando una varietà di personalità e situazioni sovrapponibili all’utente tipo dell’azienda.

App Spiiky

Ci siamo occupati di una campagna promozionale da utilizzare sulle piattaforme digitali. Abbiamo creato una serie di video e di grafiche per raccontare in pochi secondi i vantaggi e le modalità di utilizzo dell’app Spiiky. Abbiamo scelto di realizzare una serie di video diversi, ma con uno stile peculiare per testarne l’efficacia e ottenere i migliori risultati possibili dalla campagna pubblicitaria. Non tutti i contenuti infatti ottengono lo stesso engagement, spesso è opportuno lanciare diversi contenuti, verificare la risposta del target di riferimento e puntare su quelli che hanno ottenuto più reazioni.

KIWA Laboratories

Il nostro compito era principalmente conferire dinamismo ad azioni in apparenza statiche. Abbiamo reso protagonisti i grafici, i dati, le analisi di laboratorio e le interazioni dell’uomo con le varie strumentazioni, cercando di sviluppare un racconto che fosse al contempo tecnico e accattivante. Grazie alle riprese realizzate col drone poi abbiamo mostrato i vari stabilimenti del gruppo, ognuno dei quali specializzato in un preciso ambito operativo, enfatizzando le diverse sedi per descrivere la capacità tecnica e produttiva dell’azienda.

Autorama – Digital Contents con Luca e Giordano

Sono diversi anni che collaboriamo con Autorama e siamo riusciti ad ideare un format capace di caratterizzare l’azienda creando una community di utenti affezionati al brand. Protagonisti del format sono Giordano, un’attempato venditore, schietto e genuino, e Luca, il maldestro nipote che tenta di modernizzare l’anziano. Grazie a loro e alle persone che come loro lavorano realmente in azienda siamo riusciti a creare dei contenuti divertenti, non commerciali e fuori dagli schemi che raccontano la concessionaria da un punto di vista ironico e giocoso. Seguiamo Autorama dal 2015, è uno dei primi clienti con i quali abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto sono a dir poco strabilianti. Nonostante i contenuti non siano finalizzati alla vendita, attirano clienti da tutti tutti Italia.
E Giordano è diventato una star del web!