Skip to main content

LaRicambi – Video Corporate

Per LaRicambi, abbiamo realizzato un video corporate con l'obiettivo di aumentare l'autorevolezza percepita dell'azienda.
Il video ha come obiettivo quello di mostrare la storia e i numeri che caratterizzano un'azienda così strutturata e affidabile.

Abbiamo cercato di illustrare i traguardi raggiunti, i valori e la missione che guidano ogni giorno le sue attività, per consolidare la fiducia dei clienti e rafforzare la sua reputazione nel settore.

Comune di Maranello – I passi delle donne coraggiose

Per il Comune di Maranello abbiamo realizzato “I passi delle donne coraggiose”, un docu-film che racconta la trasformazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata in una struttura ricettiva: il room and breakfast LEI Rooms, nella città di Maranello.

Il film documenta l’intenso percorso che ha portato all’apertura della struttura, nata da un progetto di inclusione sociale e promozione della legalità.

Un esempio concreto di riscatto e rigenerazione: una ferita del territorio che si trasforma in opportunità, grazie alla visione di un futuro diverso.
Qui, donne in situazioni di fragilità possono muovere i primi passi verso l’autonomia, costruendo giorno dopo giorno la propria indipendenza economica e personale, per affrontare con forza e dignità la vita quotidiana.

Company Service – Video Corporate

Per Company Service abbiamo realizzato tre video corporate per raccontare in modo chiaro e d’impatto la qualità del servizio che offrono.

Il nostro obiettivo era raccontare Company Service con contenuti interessanti, professionali e soprattutto facili da capire, tramite uno stile visivo curato e moderno, trasformando informazioni tecniche in storie coinvolgenti.

DonTouch – Tourist Trophy

Per DonTouch abbiamo curato i contenuti video, dalle riprese al montaggio, in occasione della presentazione al circuito di Modena della moto Paton S1‑R, la moto guidata da Andrea Majola al Tourist Trophy 2025.

Abbiamo seguito ogni momento chiave, dalle fasi preparatorie al reveal ufficiale, valorizzando lo stile e l’energia dell’evento.

Grazie a una narrazione visiva efficace e a una produzione curata nei minimi particolari, abbiamo reso l’evento accessibile e coinvolgente anche per chi non segue il mondo delle corse.

Semicouture S/S2021 – Spring-Summer Dream

Il cliente aveva bisogno di contenuti da utilizzare per le campagne: awareness (per presentare la linea primavera-estate 2021 al pubblico) e conversion (per portare l’utente all’acquisto).

Lo shooting è stato ideato e realizzato durante la pandemia, abbiamo quindi dovuto ideare una strategia che si potesse attuare nonostante le restrizioni imposte.

Così abbiamo realizzato le riprese dello spot in una fattoria in toscana, una location isolata che ci avrebbe permesso di lavorare liberamente.
Abbiamo girato le immagini in pieno autunno e per connotare la stagione estiva abbiamo inserito delle illustrazioni sulle immagini che potessero evocare momenti di vita estivi, liberi e spensierati.

Ceramiche Mariner – Video Corporate

Dovevamo realizzare un video corporate capace di mostrare l’intero processo di lavorazione ceramica attraverso le immagini della nuova unità produttiva di Roteglia.
Era importante porre l’accento sulla moderna linea di produzione, quasi interamente automatizzata, senza dimenticare l’aspetto emozionale.

Il risultato è un video fresco, moderno e ritmato che segue il flusso produttivo dalla materia prima al prodotto finito.

Il racconto combina l’innovazione tecnologica del nuovo stabilimento con la dimensione materica del prodotto ceramico mettendo in risalto la grande capacità produttiva, la straordinaria innovazione tecnologica e la quasi totale indipendenza energetica di ceramiche Mariner.

Autorama – Achille (Parodia “Mille” Music Video)

Il video parodia della canzone Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti (scritto, girato e post-prodotto da noi) è una hit super estiva in cui si ironizza su una fantomatica caduta di Giordano in un’aiuola a causa della quale gli duole il Tallone di Achille!

Oltre al video ufficiale ne abbiamo realizzato uno ancora più sciocco con le immagini del backstage.
Per Autorama Music (ormai anche questo è un format) curiamo anche gli arrangiamenti musicali e il sound project.

Festivalfilosofia – Live Content 2024

Per Festivalfilosofia abbiamo realizzato riprese video e gestito un montaggio live, creando contenuti dinamici utilizzati in tempo reale per catturare l’essenza dell’evento coinvolgendo il pubblico.

Ogni fase, dalla ripresa alla post-produzione, è stata pensata per riflettere l’intensità dell’evento e trasportare il pubblico nel cuore di Festivalfilosofia.

KIWA Laboratories

Il nostro compito era principalmente conferire dinamismo ad azioni in apparenza statiche.
Abbiamo reso protagonisti i grafici, i dati, le analisi di laboratorio e le interazioni dell’uomo con le varie strumentazioni, cercando di sviluppare un racconto che fosse al contempo tecnico e accattivante.

Grazie alle riprese realizzate col drone poi abbiamo mostrato i vari stabilimenti del gruppo, ognuno dei quali specializzato in un preciso ambito operativo, enfatizzando le diverse sedi per descrivere la capacità tecnica e produttiva dell’azienda.

Autorama – Digital Contents con Luca e Giordano

Sono diversi anni che collaboriamo con Autorama e siamo riusciti ad ideare un format capace di caratterizzare l’azienda creando una community di utenti affezionati al brand.

Protagonisti del format sono Giordano, un’attempato venditore, schietto e genuino, e Luca, il maldestro nipote che tenta di modernizzare l’anziano.
Grazie a loro e alle persone che come loro lavorano realmente in azienda siamo riusciti a creare dei contenuti divertenti, non commerciali e fuori dagli schemi che raccontano la concessionaria da un punto di vista ironico e giocoso.

Seguiamo Autorama dal 2015, è uno dei primi clienti con i quali abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto sono a dir poco strabilianti.
Nonostante i contenuti non siano finalizzati alla vendita, attirano clienti da tutti tutti Italia.
E Giordano è diventato una star del web!