Bauer – dado-CREMA con Chef Ghezzi
Abbiamo creato una campagna digital video e foto per il lancio del rivoluzionario dado-Crema Bauer, il primo dado in Italia a essere proposto in un pratico formato a tubetto, insieme a Echo Communicatiom. Protagonista della campagna è Alfio Ghezzi, chef stellato, che con la sua immagine autorevole ha dato forza e credibilità al prodotto.
La campagna digitale ha l'obiettivo di trasmettere la semplicità e la naturalezza del prodotto, unendo tradizione e innovazione in un gesto quotidiano che diventa straordinario. Il set studiato si anima quindi in una cucina accogliente, dove lo chef, mentre chiacchiera al telefono con sua figlia, prepara una ricetta deliziosa. Questo momento di intimità familiare mette in luce come anche uno chef di altissimo livello scelga il "dado crema" per la sua facilità d'uso, qualità e bontà.
La campagna digitale ha l'obiettivo di trasmettere la semplicità e la naturalezza del prodotto, unendo tradizione e innovazione in un gesto quotidiano che diventa straordinario. Il set studiato si anima quindi in una cucina accogliente, dove lo chef, mentre chiacchiera al telefono con sua figlia, prepara una ricetta deliziosa. Questo momento di intimità familiare mette in luce come anche uno chef di altissimo livello scelga il "dado crema" per la sua facilità d'uso, qualità e bontà.
Atobit – Video Corporate
Per Atobit, ci siamo tuffati nella progettazione di un video sorprendente per il loro sito web. L'obiettivo principale è stato mettere in evidenza la loro peculiare competenza: risaltare la loro competenza unica nel plasmare software su misura, progettati per soddisfare le esigenze uniche di ogni impresa. Il video cattura perfettamente l'essenza vibrante di Autobit come leader nell'offerta di soluzioni software personalizzate.
Essenza – Just-Ice Cream Podcast
Per Essenza abbiamo ideato e sviluppato una rubrica di podcast audio-video che esplora, senza filtri, il mondo del gelato, dalle produzioni artigianali alle grandi industrie. Attraverso conversazioni con esperti, il podcast offre uno sguardo autentico su ricerca, tradizioni, innovazioni e trend del settore.
Con Just-Ice Cream abbiamo seguito un percorso completo, dallo studio del brand e del naming, fino alla creazione di una campagna di contenuti video e fotografici. Questo progetto, rivolto a gelaterie artigianali, distributori e appassionati di prodotti clean-label e vegani, si propone come fonte d'ispirazione per chi cerca soluzioni sostenibili e all'avanguardia.
Con Just-Ice Cream abbiamo seguito un percorso completo, dallo studio del brand e del naming, fino alla creazione di una campagna di contenuti video e fotografici. Questo progetto, rivolto a gelaterie artigianali, distributori e appassionati di prodotti clean-label e vegani, si propone come fonte d'ispirazione per chi cerca soluzioni sostenibili e all'avanguardia.
LaRicambi – Video Corporate
Per LaRicambi, abbiamo realizzato un video corporate con l'obiettivo di aumentare l'autorevolezza percepita dell'azienda. Il video ha come obiettivo quello di mostrare la storia e i numeri che caratterizzano un'azienda così strutturata e affidabile. Abbiamo cercato di illustrare i traguardi raggiunti, i valori e la missione che guidano ogni giorno le sue attività, per consolidare la fiducia dei clienti e rafforzare la sua reputazione nel settore.
Comune di Maranello – I passi delle donne coraggiose
Per il Comune di Maranello abbiamo realizzato “I passi delle donne coraggiose”, un docu-film che racconta la trasformazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata in una struttura ricettiva: il room and breakfast LEI Rooms, nella città di Maranello.
Il film documenta l’intenso percorso che ha portato all’apertura della struttura, nata da un progetto di inclusione sociale e promozione della legalità.
Un esempio concreto di riscatto e rigenerazione: una ferita del territorio che si trasforma in opportunità, grazie alla visione di un futuro diverso.
Qui, donne in situazioni di fragilità possono muovere i primi passi verso l’autonomia, costruendo giorno dopo giorno la propria indipendenza economica e personale, per affrontare con forza e dignità la vita quotidiana.
Il film documenta l’intenso percorso che ha portato all’apertura della struttura, nata da un progetto di inclusione sociale e promozione della legalità.
Un esempio concreto di riscatto e rigenerazione: una ferita del territorio che si trasforma in opportunità, grazie alla visione di un futuro diverso.
Qui, donne in situazioni di fragilità possono muovere i primi passi verso l’autonomia, costruendo giorno dopo giorno la propria indipendenza economica e personale, per affrontare con forza e dignità la vita quotidiana.
Amare Group – Eclypse
Per Amare Group abbiamo realizzato una serie di scatti mettendo in luce la raffinatezza, l'innovazione e l’eleganza dei loro straordinari prodotti. Ogni dettaglio racconta una storia di design, qualità e visione. ECLYPSE è la nuovissima gamma di Oblò di Amare Group, si fonda perfettamente nello scafo, offrendo all’esterno un aspetto elegante e smaltato e un’oasi di design all’interno.
Gibellini Design
Per Gibellini Design, abbiamo creato e prodotto con grande professionalità contenuti video di alta qualità destinati al sito web e ai canali social media. Ci siamo impegnati attivamente nel progettare e gestire l'avviamento dell'intero sito internet, contribuendo a plasmarne l'identità e assicurandoci che rispecchiasse al meglio la visione di Gibellini. Inoltre, abbiamo catturato momenti significativi attraverso scatti fotografici, arricchendo così la presenza del brand online e rendendo l'esperienza dei visitatori ancora più coinvolgente.
Panini – Forest Paw
Per la realizzazione dello spot promozionale televisivo dei giocattoli Panini Forest Paw, ci siamo occupati del concept e dello storyboard, del casting, delle riprese e dell’editing. Abbiamo realizzato anche le illustrazioni che compaiono all’inizio della pubblicità. Lo spot è stato trasmesso all’interno dei palinsesti dei più importanti canali TV nazionali.
DocFinance – Barbara nel Board
Insieme a DocFinance abbiamo creato "Barbara nel Board", una rubrica di podcast audio-video pensata per chi si occupa di amministrazione e tesoreria aziendale, un ruolo tanto cruciale quanto complesso.
Ogni episodio affronta storie reali, problemi quotidiani e offre consigli pratici per gestire al meglio il tesoro aziendale, con un approccio chiaro e coinvolgente, semplificando temi complessi senza giri di parole.
Abbiamo inoltre sviluppato contenuti grafici e video per aiutare DocFinance a realizzare una campagna mirata sui social, amplificando la sua visibilità e il coinvolgimento del pubblico.
Ogni episodio affronta storie reali, problemi quotidiani e offre consigli pratici per gestire al meglio il tesoro aziendale, con un approccio chiaro e coinvolgente, semplificando temi complessi senza giri di parole.
Abbiamo inoltre sviluppato contenuti grafici e video per aiutare DocFinance a realizzare una campagna mirata sui social, amplificando la sua visibilità e il coinvolgimento del pubblico.
Sinergas – Don Camillo e Peppone
Abbiamo realizzato gli shooting fotografici e la produzione video di Sinergas per le campagne 2018 e 2019.
Don Camillo e Peppone sono i protagonisti degli spot pubblicitari, due figure iconiche della letteratura e della televisione italiana, capaci di divertire e al contempo trasmettere fiducia e affidabilità al pubblico di riferimento. Attraverso l’energia, la verve comunicativa e l’ironia dei personaggi di Guareschi, abbiamo voluto trasmettere i valori fondanti dell’azienda: qualità, efficienza, attenzione al territorio, valorizzazione delle competenze e, soprattutto, la cura per il cliente.
Don Camillo e Peppone sono i protagonisti degli spot pubblicitari, due figure iconiche della letteratura e della televisione italiana, capaci di divertire e al contempo trasmettere fiducia e affidabilità al pubblico di riferimento. Attraverso l’energia, la verve comunicativa e l’ironia dei personaggi di Guareschi, abbiamo voluto trasmettere i valori fondanti dell’azienda: qualità, efficienza, attenzione al territorio, valorizzazione delle competenze e, soprattutto, la cura per il cliente.
Cortilia – Famiglia Cortilia
Nella campagna Famiglia Cortilia abbiamo proposto alcuni video ambientati in una bella casa immersa nel verde in cui la famiglia è protagonista di una serie di gag divertenti. Il leitmotiv è sempre il servizio Cortilia. Abbiamo curato molto la scelta e la caratterizzazione dei personaggi, creando una varietà di personalità e situazioni sovrapponibili all’utente tipo dell’azienda.
Quintopasso – Shooting Still Life
Per la cantina Quintopasso abbiamo realizzato uno shooting still life che celebra la purezza, l’eleganza e la qualità dei prodotti, raccontando ogni dettaglio attraverso una narrazione visiva raffinata e coinvolgente. Ogni scatto è stato pensato per riflettere l’essenza del brand, trasformando la semplicità dei suoi prodotti in un’estetica visiva che unisce eleganza e autenticità, creando un legame emozionale con chi osserva.
Essenza – CremiNot, Bistrot, Pastry
Per Essenza, abbiamo realizzato uno shooting still life in occasione del lancio delle sue novità: CremiNot, Essenza Bistrot ed Essenza Pastry. Ogni foto e ogni video è stato pensato per esaltare l’innovazione e la qualità di questi straordinari prodotti, dalla cremosità del cremino vegan CremiNot alla raffinatezza dei gelati gourmet di Essenza Bistrot, fino alla versatilità della pasticceria clean label di Essenza Pastry. Ogni dettaglio cattura una sintesi perfetta di creatività e gusto.
Benjamin Mascolo x Flowe
Abbiamo realizzato una serie di 8 video in cui Benjamin Mascolo, talent e amico, racconta in 8 step il motivo per cui aprire un conto Flowe può essere utile e conveniente.
L’obiettivo principale era intercettare i giovani imprenditori che stavano iniziando ad affacciarsi nel mondo del business. Nei video Benji parla della sua esperienza, e racconta come voglia, caparbietà e professionalità siano state determinanti per raggiungere il successo. L’intento era coinvolgere l’utente e creare immedesimazione, suscitare curiosità per spingerlo a conoscere la start up e scoprire i reali vantaggi offerti da un conto Flowe.
L’obiettivo principale era intercettare i giovani imprenditori che stavano iniziando ad affacciarsi nel mondo del business. Nei video Benji parla della sua esperienza, e racconta come voglia, caparbietà e professionalità siano state determinanti per raggiungere il successo. L’intento era coinvolgere l’utente e creare immedesimazione, suscitare curiosità per spingerlo a conoscere la start up e scoprire i reali vantaggi offerti da un conto Flowe.
Autorama – La Dolce Vita ai Tempi di TikTok
Per il video parodia della hit La Dolce Vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai, abbiamo scritto il testo, lo storyboard, organizzato le registrazioni e realizzato l’intera produzione video. Nel video, che prende in giro i contenuti virali dei social, compare anche il Filtro Giordano, un filtro pubblicato su Tik Tok (e diventato virale!) che è stato utilizzato 1 milione di volte dagli utenti e utilizzato nei video di personaggi come Ibrahimovic (solo il suo video ha ottenuto 6 milioni di like), Snoop Dogg, Fedez e Chiara Ferragni e Shaquille O’Neal… Mica pizza e fichi!
Cortilia – Parla come Mangi
Nella campagna "Parla come Mangi" abbiamo realizzato una serie di video per riprodurre i dialoghi WhatsApp tra vari tipi di utenti (inquilini, genitori e figli, amici e parenti) che conoscono e apprezzano Cortilia e lo propongono agli altri come risoluzione di un problema o come alternativa allo status quo. Per ognuno abbiamo utilizzato gli schemi comunicativi del linguaggio informale delle chat e gli strumenti propri della messaggistica come audio, stickers, emoticon e foto.
App Spiiky – Digital Campaign
Ci siamo occupati di una campagna promozionale da utilizzare sulle piattaforme digitali. Abbiamo creato una serie di video e di grafiche per raccontare in pochi secondi i vantaggi e le modalità di utilizzo dell’app Spiiky. Abbiamo scelto di realizzare una serie di video diversi, ma con uno stile peculiare per testarne l’efficacia e ottenere i migliori risultati possibili dalla campagna pubblicitaria. Non tutti i contenuti infatti ottengono lo stesso engagement, spesso è opportuno lanciare diversi contenuti, verificare la risposta del target di riferimento e puntare su quelli che hanno ottenuto più reazioni.
Laboratorio Graziosi – Digital Contents
Cecilia ci ha chiesto di aumentare l’awareness del brand e le conversioni digitali. Con questo obiettivo abbiamo iniziato a lavorare sui contenuti social utilizzando diversi linguaggi e abituando il pubblico a un’immagine di qualità, all’occorrenza capace di osare, ma squisitamente bella (e graziosa!) dal punto di vista estetico e creativo. Siamo riusciti a inondare i social col profumo del pane e dei croissant appena sfornati e abbiamo creato dal nulla una community di utenti che adorano il brand e i suoi prodotti.
Laboratorio Graziosi – Shooting Still Life
Per Laboratorio Graziosi, abbiamo realizzato uno shooting still life completo di foto e video, in grado di esaltare la freschezza, l’artigianalità e la genuinità dei nuovi prodotti senza glutine.
Abbiamo curato ogni dettaglio con l'obiettivo di aiutare il brand a trasmettere la qualità e la bontà dei suoi prodotti e quindi invitare i consumatori a scoprire e a gustare le loro novità.
Abbiamo curato ogni dettaglio con l'obiettivo di aiutare il brand a trasmettere la qualità e la bontà dei suoi prodotti e quindi invitare i consumatori a scoprire e a gustare le loro novità.
Hotel Real Fini Baia del Re – Video Ricordi
Per la celebre famiglia modenese Fini abbiamo creato una rubrica di ''video ricordi'', pieni di verità ed emozioni, che hanno come protagonisti i racconti molto emozionanti portati alla luce dai membri della famiglia.
Tra raccoglitori, foto e documenti c'è tanta storia da raccontare. Attraverso le nostre riprese abbiamo voluto narrare le vicende di questa famiglia, trasportando il pubblico in viaggi nel passato glorioso della nostra terra.
Tra raccoglitori, foto e documenti c'è tanta storia da raccontare. Attraverso le nostre riprese abbiamo voluto narrare le vicende di questa famiglia, trasportando il pubblico in viaggi nel passato glorioso della nostra terra.
Autorama – Achille (Parodia “Mille” Music Video)
Il video parodia della canzone Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti (scritto, girato e post-prodotto da noi) è una hit super estiva in cui si ironizza su una fantomatica caduta di Giordano in un’aiuola a causa della quale gli duole il Tallone di Achille! Oltre al video ufficiale ne abbiamo realizzato uno ancora più sciocco con le immagini del backstage. Per Autorama Music (ormai anche questo è un format) curiamo anche gli arrangiamenti musicali e il sound project.
Autorama – Digital Contents con Luca e Giordano
Sono diversi anni che collaboriamo con Autorama e siamo riusciti ad ideare un format capace di caratterizzare l’azienda creando una community di utenti affezionati al brand. Protagonisti del format sono Giordano, un’attempato venditore, schietto e genuino, e Luca, il maldestro nipote che tenta di modernizzare l’anziano. Grazie a loro e alle persone che come loro lavorano realmente in azienda siamo riusciti a creare dei contenuti divertenti, non commerciali e fuori dagli schemi che raccontano la concessionaria da un punto di vista ironico e giocoso. Seguiamo Autorama dal 2015, è uno dei primi clienti con i quali abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto sono a dir poco strabilianti. Nonostante i contenuti non siano finalizzati alla vendita, attirano clienti da tutti tutti Italia.
E Giordano è diventato una star del web!
E Giordano è diventato una star del web!