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Gruppo Romani – Cersaie 2024

Per Gruppo Romani abbiamo documentato l’installazione degli stand per Cersaie 2024 con una coinvolgente campagna di live posting.

Ogni foto racconta la creatività e l’innovazione che caratterizzano il brand, mettendo in risalto la nuova campagna “Tiles Are Sexy”.
I contenuti, montati in tempo reale, catturano l’energia e l’eleganza dell’evento, trasmettendo al pubblico l’essenza del design e della visione di Gruppo Romani.

Moninga – Paradiso Festival 2024

Per Paradiso Festival abbiamo sviluppato la fase di branding e lo studio della comunicazione digitale, creando un’identità forte e distintiva per l’evento.

Partendo dall’essenza del festival, abbiamo elaborato un concept visivo e narrativo che riflette l’energia e la magia dell’esperienza immersiva propria dell’evento stesso.
Abbiamo poi sviluppato due icone rappresentative del brand e delle grafiche ad hoc per la campagna social.

Particolare attenzione è stata dedicata allo studio e sviluppo del merchandising ufficiale dell’evento, con prodotti pensati per rappresentare il festival e diventare simboli per chi lo vive.

ErmesAurelia – Cersaie 2024

Per ErmesAurelia abbiamo realizzato riprese video e montato contenuti in tempo reale, mettendo in luce le quattro nuove collezioni svelate al Cersaie 2024. Insieme abbiamo dato vita alla campagna UNSEEN, raccontando l’incontro perfetto tra arte e natura, materia e immaginazione, esplorando il processo creativo e la visione unica di ErmesAurelia.

Moninga – Video Production Savana

Per la prima edizione dell'evento di beneficenza Savana, nato dalla collaborazione tra Moninga e il Ristorante Patrizia in occasione del suo anniversario, abbiamo curato il montaggio delle video interviste, che hanno dato voce ad alcuni partecipanti della serata, come l’attivista Dj e Producer Emma Iovino, i Dj Merk & Kremont e lo chef Tommaso Zoboli.
Ogni intervista mette in luce l'energia e l'autenticità dell'evento, contribuendo a valorizzare il significato di una serata unica.

Essenza – Shooting SIGEP 2025

Per Essenza Gelato, abbiamo curato il live coverage durante l’evento SIGEP 2025, creando contenuti foto e video in tempo reale, registrati, editati e pubblicati durante l'evento.

Abbiamo raccontato i momenti più importanti della giornata, dall’esposizione dei nuovi gusti e ingredienti fino al premio per l’Innovazione assegnato a CremiNot!

Ogni scatto e ogni video riflette l’energia e l'eccellenza di un brand in continua evoluzione.
Per noi è stato fondamentale il rapporto di fiducia costruito nel tempo con Gian Luca Iazzetta, Founder di Essenza e Marketing Manager di Toschi Vignola, con cui lavoriamo da anni fianco a fianco per portare sempre più in alto i grandi brand che gestisce.

DonTouch – Documentario Majola

Per DonTouch abbiamo raccontato un'esperienza unica: la partecipazione e premiazione di Andrea Majola al Tourist Trophy 2025, all'Isola di Man, una delle gare motociclistiche più iconiche e adrenaliniche al mondo.

Abbiamo curato ogni fase del documentario, dalle riprese al montaggio, per restituire tutta l’emozione e l’intensità dell’evento, celebrando lo stile inconfondibile e la passione di Majola per la velocità.

DonTouch – Tourist Trophy

Per DonTouch abbiamo curato i contenuti video, dalle riprese al montaggio, in occasione della presentazione al circuito di Modena della moto Paton S1‑R, la moto guidata da Andrea Majola al Tourist Trophy 2025.

Abbiamo seguito ogni momento chiave, dalle fasi preparatorie al reveal ufficiale, valorizzando lo stile e l’energia dell’evento.

Grazie a una narrazione visiva efficace e a una produzione curata nei minimi particolari, abbiamo reso l’evento accessibile e coinvolgente anche per chi non segue il mondo delle corse.

Moninga Open Air Festival 2023

È da tempo che Moninga ha trovato in noi un alleato creativo e affidabile per dare vita alle proprie idee, dalla produzione di contenuti coinvolgenti quali video, artwork e immagine coordinata.

Nel contesto del Moninga Open Air Festival ci siamo occupati delle riprese, catturando l'energia vibrante di quattro giorni ricchi di live e dj set per creare un coinvolgente aftermovie riassuntivo dell’evento.

Moninga – Paradiso Festival 2023

È da molto tempo che siamo partner di Moninga nell’organizzazione degli eventi benefici e festival musicali che registrano ogni anno oltre trentamila presenze.

Per Paradiso Festival, nuovo festival che si è tenuto a Giugno 2023 all'interno della Rocca di Spilamberto (MO) abbiamo creato la tutta la brand identity partendo dal naming fino al concept estetico, dal logo all’immagine coordinata, i contenuti social, video, foto e grafiche per le campagne promozionali.

Abbiamo raccontato le serate minuto per minuto, mettendo in risalto il contrasto tra musica techno e la location, ma anche la bellezza dei partecipanti e degli artisti e artiste che hanno fatto di Moninga uno degli eventi più importanti del territorio.

Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.

Gruppo Hera – Docufilm X Vasco Rossi at Modena Park

Ci siamo occupati della realizzazione del docufilm che ha raccontato la grande operazione Pulito è Rock del gruppo Hera durante il mega concerto di Vasco Rossi del 1° luglio 2017.

L’azienda aveva bisogno di un documentario che testimoniasse la grande efficenza dimostrata durante un evento di questa portata (più di 200.000 spettatori in un giorno) per promuovere il servizio eventi che propone.

Alla produzione hanno partecipato 6 cameramen dislocati in tutta la città di Modena per documentare il processo di pulizia e ripristino di diverse aree cittadine, dalla stazione dei treni alle piazze più importante, fino alla location del concerto in tutti i suoi spazi.
Le riprese sono state realizzate nell’arco delle 24h dall’inizio alla fine dei lavori di pulizia.

Gruppo Romani x Cersaie 2023

Durante Cersaie 2023 abbiamo documentato l'installazione degli stand con una coinvolgente campagna di live posting.

La nostra squadra ha creato video e foto di alta qualità, catturando i momenti salienti dell'allestimento per promuovere il brand attraverso una presenza online dinamica.

Mutina Boica – Docuserie e Digital Contents

Siamo stati scelti come casa di produzione responsabile dell’intera comunicazione dell’evento e per la preparazione del materiale video promozionale.

Dopo aver analizzato l’archivio dell’associazione, fatto di materiali disomogenei per qualità e contenuti, abbiamo proposto la produzione di materiale nuovo e insieme all’associazione abbiamo scelto di utilizzare un metalinguaggio, uno sguardo dentro-fuori-dentro al mondo della rievocazione.

La cifra narrativa scelta ha permesso all’associazione di raccontarsi e raccontare le motivazioni che muovono i protagonisti di Mutina Boica.

È nato il documentario Enact: il mestiere del rievocatore – costituito da diversi episodi – in cui emerge il lavoro e la passione che c’è dietro e dentro il festival, testimonianza del colossale lavoro di ricerca storica e organizzazione che compie chi organizza il festival.

Festivalfilosofia – Live Content 2024

Per Festivalfilosofia abbiamo realizzato riprese video e gestito un montaggio live, creando contenuti dinamici utilizzati in tempo reale per catturare l’essenza dell’evento coinvolgendo il pubblico.

Ogni fase, dalla ripresa alla post-produzione, è stata pensata per riflettere l’intensità dell’evento e trasportare il pubblico nel cuore di Festivalfilosofia.

Moninga Open Air Festival 2022

È molto tempo che siamo partner di Moninga nell’organizzazione degli eventi benefici che registrano ogni anno oltre trentamila presenze.

Abbiamo creato la brand identity, dal logo all’immagine coordinata, i contenuti social; video, foto e grafiche per le campagne promozionali.

Abbiamo raccontato le serate minuto per minuto, mettendo in risalto gli splendidi allestimenti che contraddistinguono Moninga, ma anche la bellezza dei partecipanti e degli artisti e artiste che hanno fatto di Moninga uno degli eventi più importanti del territorio.

Un piccolo contributo, il nostro, per un obiettivo in comune con Moninga: aiutare chi ha davvero bisogno.

Moninga Street Festival 2020 X VillaPark

Sono diversi anni anni che siamo partner dell’evento di beneficienza che ospita più di 30 squadre e conta la partecipazione di un pubblico di oltre tremila persone.

In queste occasioni abbiamo curato l’immagine e la comunicazione del Villa Park street festival feat Moninga.

Il nostro compito era curare la brand identity, dal logo all’immagine coordinata, e creare i contenuti per i social dell’evento Villa Park feat Moninga.
Abbiamo realizzato foto, video, grafiche e campagne promozionali, tutto con un unico scopo: la solidarietà.

Outer Festival 2020

Siamo entrati al Teatro Dadà e nella suggestiva Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo a Panzano di Castelfranco per documentare lo straordinario evento proposto dall’associazione culturale Outer.

Abbiamo realizzato shooting foto e video densi di contaminazioni culturali e performance artistiche, materiale realizzato per raccontare l’evento sui social e sui mezzi di comunicazione.