Skip to main content

Tonno Nostromo Apri Gira Facile®

Ci siamo tuffati in questa esperienza creando dei contenuti video per i banner animati diffusi nei display bordocampo degli stadi e per il canale di vendita Amazon.

In particolare abbiamo lavorato su due concept grafici capaci di comunicare in pochi secondi i rispettivi messaggi: il primo per annunciare al pubblico le offerte di Nostromo, il secondo per pubblicizzare il lancio dell’innovativo packaging Apri gira facile.

Amabile – Amabile Escape

Per Amabile abbiamo realizzato la prima serie-reality del brand: Amabile Escape.

Un’avventura filmata dall’inizio alla fine, pensata per coinvolgere la community di TikTok e presentare la nuova linea di gioielli, attraverso le sfide superate da Martina Strazzer e il suo team.

Il risultato è una campagna social unica nel suo genere: visiva, dinamica e immersiva, che ha trasformato il lancio di prodotto in un’esperienza da guardare, vivere e condividere.

Autorama – Autorama x Club La Meridiana

Per la collaborazione di Autorama e Club La Meridiana abbiamo realizzato un video innovativo, utilizzando l'AI e automazione per creare un contenuto originale e d’impatto.

Abbiamo unito creatività e tecnologia per dare vita a un racconto visivo moderno e dinamico, in grado di unire le due realtà.





Company Service – Video Corporate

Per Company Service abbiamo realizzato tre video corporate per raccontare in modo chiaro e d’impatto la qualità del servizio che offrono.

Il nostro obiettivo era raccontare Company Service con contenuti interessanti, professionali e soprattutto facili da capire, tramite uno stile visivo curato e moderno, trasformando informazioni tecniche in storie coinvolgenti.

Museo Civico di Modena – Enigma Proibito

La mostra Enigma Proibito, parte del programma di Festivalfilosofia 2023, racconta la figura di Pietro Celestino Giannone, patriota risorgimentale modenese, e l'avventura crittografica che ha portato a decrittare un suo misterioso manoscritto.
Rimasto inviolato per un secolo e mezzo, il testo è stato svelato rivelando un contenuto sorprendente, fortemente "licenzioso".

In collaborazione con l'agenzia Intersezione, abbiamo creato i contenuti video che arricchiranno la mostra "Enigma proibito", offrendo un'esperienza più immersiva, grazie anche ad un allestimento innovativo e postazioni multimediali che permetteranno di esplorare il misterioso mondo della crittografia e di sperimentare il codice cifrato di Giannone.

Essenza – Video Sigla 3D

Per Essenza abbiamo ideato e realizzato la sigla animata in 3D per il loro podcast “Just-Ice Cream”, pensata per aprire ogni episodio con un tocco distintivo e fortemente riconoscibile.

Abbiamo creato un modello 3D ispirato ad un cono gelato, animandolo in una sequenza dinamica, contribuendo a rafforzare l’identità del podcast e del brand Essenza.