Nel 2023 Monari Federzoni si è posta l’ambizioso obiettivo di lanciare un nuovo prodotto icona che elevasse il valore percepito del brand.
Dopo un’analisi del brand e del mercato di riferimento, nasce “ELENA1912”, in omaggio a Elena Federzoni, fondatrice dell’azienda.
Per contribuire alla concretizzazione di questo obiettivo centrale nella nuova strategia marketing dell’azienda ci siamo occupati, partendo da zero, della realizzazione del progetto a 360 gradi, partendo dal naming, la creazione del logo, la definizione del prodotto stesso, la progettazione della bottiglia stessa, l’immagine coordinata, il packaging e infine di tutta la campagna di contenuti digitali, finalizzata alla promozione del nuovo prodotto.
Durante la fase di progettazione e di strategia ci siamo ispirati allo stile “Art Nouveau”, che si sviluppò in Europa proprio ad inizio Novecento, in concomitanza con la nascita dell’azienda stessa di Elena Federzoni.
-
cliente
Monari Federzoni
Monari Federzoni nasce nel 1912 a Modena, nel cuore dell’Emilia, dall’intuizione e dalla passione di una famiglia profondamente legata alla tradizione dell’aceto balsamico. Con dedizione e rispetto per il territorio, l’azienda si è trasformata da piccola acetaia familiare a realtà internazionale.
Oggi Monari Federzoni è un’impresa solida e innovativa, che coniuga esperienza, qualità e spirito di famiglia in ogni goccia del suo Aceto Balsamico di Modena.